Se c’è una vettura pensata per affrontare al meglio la guida off-road questa è la Jeep Wrangler. Non a caso il fuoristrada statunitense è entrato dalla porta principale nelle preferenze di coloro che amano l’avventura su percorsi tortuosi e irregolari a bordo di un’auto che sia in grado di regalare emozioni, prestazioni e comfort. La Jeep Wrangler ha fatto il suo esordio sul mercato nel 1987 quando debuttò per sostituire la famosa CJ del costruttore americano. In quasi trent’anni di storia del modello, la Wrangler è stata prodotta in tre generazioni, denominate da tre diverse sigle: YJ, TJ e JK. L’ultima serie, la Jeep Wrangler JK, ha debuttato sul mercato nel 2007, con al momento del lancio due propulsori tra i quali poter scegliere: il 3.8 litri benzina e il 2.8 diesel da 177 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. Disponibile sia in versione a passo corto che a passo lungo la Jeep Wrangler è stata sottoposta ad un’operazione di restyling nel 2011 con un aggiornamento che ha riguardato in particolare gli interni della vettura. Anche le motorizzazioni del fuoristrada sono state ritoccate con il motore diesel 2.8 litri che è stata potenziato e portato a 200 CV mentre il cambio automatico a 6 marce è stato sostituito con un cambio sequenziale a 5 rapporti. Quattro le versioni disponibili: Sport e Sport Plus quelle più accessibili, Sahara quella più accessoriata e confortevole, e Rubicon quelle più improntata alla guida off-road. Successivamente è stata introdotta una nuova versione aggiuntiva della Wrangler, la Unlimited, più lunga, con quattro porte ed un abitabilità migliorata.