La Fiat Seicento è una piccola utilitari che riempie le nostre strade ancora oggi e che è stata prodotta dal Lingotto per 12 anni, ovvero dal 1998 al 2010. Dal 2005 in occasione del 50° compleanno della storica antenata, il modello Seicento venne denominata Fiat 600. La prima serie della Seicento fu presentata alla stampa nel 1998 anticipandone la produzione. Quando la Seicento debuttò nelle concessionarie l’intenzione di Fiat era quella di sostituire la Cinquecento, dalla quale ereditò il pianale e molti elementi meccanici. Del design esterno si occupòil Centro Stile FIAT. Del modello Seicento furono prodotte ben sei differenti versioni, ovvero la S, la SX, la Citymatic, la Suite, la Sporting ed infine l’Elettra. A partire del 2000, con l’ingresso in vigore delle normi anti-inquinamento, la Fiat dovette riesaminare la Seicento. Per cui vennero effettuati delle modifiche che riguardarono il motore, e la Casa torinese ne approfitto per aggiornare gli interni con l’introduzione del nuovo logo Fiat. In seguito alle modifiche apportate alla Seicento, la gamma tornò a prendere i precedenti nomi quali S e SX, mentre uscirono dalla produzione la Fun, la Citymatic e la Suite. Un anno dopo, nel 2001 vennero introdotte altre due serie speciali: il modello EL e il modello Brush. Nel 2002 molti modelli vennero messi fuori produzione e la gamma si assottigliò a sole quattro versioni: il modello base, il modello Comfort, il modello Clima e la Sporting. Quest’ultima invece uscì dalla produzione nel 2004, quando la famiglia s’allargò con l’introduzione di altri due modelli: Actual e Active.La terza serie della Seicento esordì nel 2005, con diverse modifiche che riguardarono nuovamente il motore, e con il cambio del nome che da Seicento divenne 600.